Recensioni Speakers

Aggiornato: 23/09/2017 06:05
Marca
alaScore
Prezzo
Tipo
#5
alaScore 98

Logitech UE Boom 2

Mi ci trovo davvero bene e dire che all'inizio ero discretamente scettico . Adesso invece non riesco più a farne a meno! Ottimo prodotto

39 recensioni esperti | 3637 utente

#6
alaScore 98

Bose SoundLink Revolve+ / Plus

"Cassa Bluetooth portatile dal suono potente e pulito. Assomiglia molto ad un termos per le bevande per\xf2 si trasporta bene grazie al suo manico. Ha una base solida e costruita con ottimi materiali. A volume massimo suona perfetto! Consiglio a tutti...

5 recensioni esperti | 253 utente

#7
alaScore 98

JBL Charge 3

Volevo esprimere il grande apprezzamento ad Amazon ed al negozio che ha messo in vendita questo prodotto in quanto in Italia e' introvabile. Pagato il giusto prezzo (paragonato ai dollari USA) e non aumentato di 20 euro come in altri negozi. Il...

27 recensioni esperti | 1151 utente

#8
alaScore 98

Logitech UE Roll 2

Sono rimasta un po' delusa, il suono è ricco, forte ed abbastanza pulito, soprattutto per le dimensioni, ma i bassi lasciano molto a desiderare, poco profondi e risuonanti.. carina e comoda nel complesso, ma sopravvalutata e troppo costosa per ció che è.

29 recensioni esperti | 298 utente

#12
alaScore 97

Sony SRS-XB3

Ottime casse,ne ho regalato una coppia a Natale,e devo dire di aver fatto centro !nSono state proprio molto gradite,in quanto ci si collega con PC,tablet,smartphone,le si puo' portare in giro per casa essendo piccole e maneggevoli,ma al contempo molto...

13 recensioni esperti | 212 utente

#13
alaScore 97

Bang & Olufsen BeoPlay A1

Eccellente resa audio, rapportata alle dimensioni, ma anche in termini assoluti. Gli speaker interni, sono rivolti verso l'alto, quindi si sente perfettamente da qualsiasi direzione, davvero 360°. La porta USB C oltre alla ricarica, serve anche per...

18 recensioni esperti | 38 utente

#20
alaScore 97

Samsung HW-K950

In prova la soundbar top di gamma di Samsung: Dolby Atmos, wi-fi, Bluetooth, multiroom, diffusori surround e subwoofer senza fili nonché il prezzo di listino di 1.499 euro. Ma i risultati saranno degni di tanto spiegamento di forze?

19 recensioni esperti | 68 utente

#22
alaScore 97

Bose SoundTouch 300

L'ultima novità di Bose è una soundbar di alto livello che può funzionare da sola oppure integrata da un subwoofer e dai diffusori surround senza fili. L'estetica è molto curata ma il prezzo nella configurazione completa può arrivare a sfiorare i 2.000...

14 recensioni esperti | 493 utente

#24
alaScore 96

Bowers & Wilkins Zeppelin Wireless

Non si può capire la qualità di questo prodotto finché non lo si tiene nelle mani...ne conoscevo le prestazioni eccellenti ma ci si rende conto solo ascoltandolo!! Un suono eccezionale di altissimo livello, cristallino, potente, la musica che ho...

31 recensioni esperti | 25 utente

#25
alaScore 96

Marshall Kilburn

Non è potentissimo, ma il suono è limpido e pulito. La maniglia è praticissima e la batteria sembra non finire mai. Ma soprattutto è davvero un bel oggetto. Consigliato a chi trova appagamento nell'estetica più che nei decibel

11 recensioni esperti | 375 utente

Confronta

    Guida Acquisti

    Guida Acquisti - Speakers

    L’altoparlante determina la qualità complessiva del suono del vostro sistema audio, quindi vale la pena di ascoltare diversi modelli prima di prendere una decisione. Gli altoparlanti sono un acquisto importante per aggiornare il proprio home entertainment o sistema informatico. Per scopi di home cinema gli altoparlanti di qualità possono fare la differenza nella creazione di un'esperienza coinvolgente. Per i giochi per computer dei buoni altoparlanti possono aggiungere un elemento completamente nuovo all’esperienza ludica.

    Le specifiche tecniche di un altoparlante

    Qualità del suono: La qualità del suono è un giudizio abbastanza personale, siccome tutti i gusti sono diversi. Non c'è un "miglior" altoparlante, solo quello che è più adatto al vostro orecchio. Vale la pena ascoltare diversi modelli con la musica preferita e diversi tipi di canzoni. L’altoparlante deve suonare naturale per le vostre orecchie, avere una qualità equilibrata di toni ed essere piacevole da ascoltare per periodi lunghi.

    Configurazione: La scorciatoia per la configurazione di un sistema di altoparlanti appare come due numeri separati da un punto, cioè 2.0, 4.1, 6.1, ecc. La prima cifra è il numero di altoparlanti che sono inclusi nel set, e il secondo è il numero di subwoofer, per i suoni di frequenza bassa. Due altoparlanti sono sufficienti per la maggior parte delle esigenze, ma per esempio per il sistema di home cinema con audio surround (sonoro alle spalle dell'ascoltatore) servono altoparlanti aggiuntivi.

    Sensibilità: Misurata in decibel (dB) determina se gli altoparlanti sono in grado di produrre elevati volumi di suono senza distorsioni. Gli altoparlanti con meno di 88 dB in genere richiedono un amplificatore mentre con sensibilità superiore a 92dB l’amplificatore non è necessario.

    Risposta in frequenza: Misurata in Hertz e kiloHertz, la risposta in frequenza è una misura della capacità di un altoparlante di riprodurre varie frequenze del suono. La maggior parte dei dispositivi non coprono l'intera gamma di frequenze che è rilevata dall'orecchio umano (20Hz nella fascia bassa e 20kHz nella fascia alta), ma gli appassionati di musica e i professionisti impegnati vorranno altoparlanti che possono riprodurre il più possibile l'intera gamma.

    Potenza: Parlando della potenza degli altoparlanti alcuni pensano che ci sia il pericolo di far saltare il sistema per sovraccarico. Questo sarebbe possibile solo con un amplificatore eccessivamente potente. E’ quindi consigliabile mantenere la potenza entro il limite consigliato, e soprattutto tendere un orecchio per accorgersi di distorsioni collegate al volume per non avere mai problemi con gli altoparlanti.

    Connettività: Alcuni altoparlanti sono abbastanza versatili da poter essere collegati direttamente al televisore o al computer, altri avranno bisogno di passare attraverso un ricevitore o un amplificatore. Questo varia tra le marche, e in particolare tra le fasce di prezzo.

    Dimensione: Gli altoparlanti ad alte prestazioni possono essere ingombranti e richiedono pertanto di essere installati, meglio se da personale specializzato mentre quelli piccoli possono essere posizionati ovunque.

    Wireless: Alcuni sistemi di altoparlanti offrono la comodità del wireless, cioè non hanno fili, eliminando l'ingombro dei cavi. Questa è un’importante caratteristica in particolare per i sistemi audio surround, con numerosi altoparlanti.

    Le marche degli altoparlanti popolari

    Bose è un leader del settore - per un prezzo leggermente più alto ci si può assicurare un prodotto di qualità. Definitive Technology e Klipsch offrono una ampia gamma di modelli e sono stati apprezzati dai consumatori. La marca Insignia offre prestazioni accettabili  a prezzi eccezionali, così come Polk Audio.

    Prodotti popolari

    Torna su

    Conosci?

    alaTest.it ha raccolto e analizzato milioni di recensioni da 3042 fonti per aiutarti a scegliere il miglior Speakers fra i marchi più importanti come Bose, Jbl, Sony, Logitech, Libratone e altri.

    Suggerimenti Acquisto Leggi la nostra Guida Acquisti
    prima di comprare