Recensioni Cuffie & Cuffie con microfono

Aggiornato: 10/12/2017 06:02
Marca
alaScore
Prezzo
Tipo
Segnale Connessione
Headsets Only
#2
alaScore 99

Bose QuietComfort 35 II

Qualche utente ha persino trovato le cuffie in questione esposte sugli scaffali di Best Buy, noto negozio statunitense di elettronica. Tuttavia non è stato loro permesso di acquistarle, ma i dipendenti hanno garantito il 22 Settembre come data di...

8 recensioni esperti | 152 utente

#3
alaScore 99

Sony MDR-1000X

Sony lancia la sfida a Bose raggiungendo e superando le prestazioni del leader di mercato delle cuffie noise canceling ad alte prestazioni. Il prezzo spaventa (un listino di 400 euro) ma non solo questa cuffia elimina bene i rumori, ma offre un suono...

42 recensioni esperti | 901 utente

#4
alaScore 98

Bose QuietComfort 35

Bose QuietComfort QC35 sono le top di gamma in casa Bose per ascoltare musica in mobilità: uniscono le tecnologie ANC Noise Cancelling alla connettività Bluetooth NFC per godere delle proprie canzoni senza fili. Complete sotto ogni punto di vista hanno...

51 recensioni esperti | 2789 utente

#5
alaScore 98

Apple AirPods

Abbiamo provato gli auricolari evoluti di casa Apple, ideali compagni dell'ultima generazione di iPhone (ma non solo). Decisamente particolari in tutto e per tutto: dal design alle funzionalità, senza dimenticare l'utile "scatoletta" che funge da...

55 recensioni esperti | 1331 utente

#9
alaScore 97

Sony WF-1000X

Prendetele e godetevele

4 recensioni esperti | 186 utente

#11
alaScore 97

Jabra Elite Sport

Jabra ha annunciato gli auricolari wireless Elite Sport . Questo nuovo prodotto abbandona completamente l'utilizzo di cavi: gli elementi da inserire nell'orecchio sono infatti alimentati da una batteria integrata e quindi privi di un filo che va...

25 recensioni esperti | 69 utente

#13
alaScore 96

Bowers & Wilkins P7 Wireless

Qualità è la parola d'ordine di queste cuffie Bowers & Wilkins: P9 Signature sono le perfette compagne per l'ascolto casalingo, mentre P7 Wireless offrono anhce la possibilità di ascolto in mobilità senza fili. Il costo è un po' elevato, ma la resa...

23 recensioni esperti | 29 utente

#16
alaScore 96

AKG N60 NC

Abbiamo approfittato della routine di tutti i giorni e delle vacanze estive per provare le nuove cuffie N60 di AKG; un modello compatto che, oltre ad assicurare una qualità sonora degna di menzione, vuole anche isolarci dall'esterno. Ci riuscirà?

35 recensioni esperti | 201 utente

#24
alaScore 95

Logitech G933 Artemis Spectrum

Le cuffie sono molto belle , ma hanno 3 difetti ! secondo me il fatto che sono pesanti le rendono alla lunga scomode , il ronzio fastidioso dell'amplificatore incorporato che si intensifica alzando il volume , e come ultima la poca isolazione acustica...

25 recensioni esperti | 1523 utente

#25
alaScore 95

Beats by Dr. Dre BeatsX

"Aspetti Positivi: Marchio = garanzia; se amate sentire particolarmente i bassi sono fantastiche; suono eccellente. ottimo il fatto che sono calamitiche e quindi sistemabili al collo, senza penzolare, se non servono nell'immediato. Rapido aggancio...

10 recensioni esperti | 374 utente

Confronta

    Guida Acquisti

    Guida Acquisti - Cuffie & Cuffie con microfono

    Non importa quanto stravagante il vostro dispositivo audio sia, senza un paio di cuffie di buona qualità non è possibile ottenere una soddisfacente esperienza di ascolto. Le cuffie che vengono preconfezionati con i dispositivi audio spesso non sono di buona qualità e può essere meglio acquistare una nuova coppia.

    Le cuffie sono disponibili in una vasta gamma di modelli che si adattano a tutti gli stili di vita. Anche se le cuffie sono versatili, assicuratevi di scegliere un paio che si adatta alle vostre esigenze. Ascoltate musica, giochi, o home cinema? E dove? In viaggio, a casa, sui mezzi pubblici? La risposta ristringerà la gamma dei modelli tra cui scegliere. Le cuffie sono disponibili ad un prezzo molto ragionevole, quindi può essere consigliato avere a disposizione diversi set adatti alle diverse occasioni (uno per i viaggi, un altro per la casa, ecc.).

    I diversi tipi di cuffie

    Auricolari (earbud): Le cuffie auricolari si inseriscono direttamente nelle orecchie, al di fuori dal canale uditivo. Sono leggere, compatte, discrete, e permettono l'ascolto in movimento. Sono perfette per coloro che apprezzano la convenienza, la piccola dimensione e la portabilità.

    Intrauricolari (in-ear): Gli intrauricolari sono simili alle cuffie auricolari, ma si inseriscono nel canale uditivo, per cui hanno la forma di un cono, come i tappi per le orecchie. Esistono diverse misure, così ognuno può trovare la dimensione giusta.

    Sopraurali: Le classiche cuffie degli anni 80, spesso associate al walkman sono le cuffie sopraurali: i cuscinetti si appoggiano sulle orecchie senza coprirle completamente, quindi sono abbastanza leggeri ma non bloccano i rumori esterni.

    Circumaurali: Lo stile tradizionale con l’archetto sopra la testa e con i padiglioni sulle orecchie offre la massima fedeltà del suono. Poiché molti modelli coprono completamente le orecchie, questa tecnologia comporta la riduzione del rumore esterno. Questo tipo di cuffie sono adatti per i professionisti o gli amatori che pretendono il meglio in termini di qualità sonora.

    Per quanto riguarda l’archetto che collega i padiglioni, può essere sopra la testa, oppure sopra il collo, per chi usa il cappello.

    Alcuni modelli sono creati pensando agli sportivi, perciò sono ultra leggeri, impermeabili, resistenti, e sono in grado di sopportare un allenamento vigoroso.

    Wireless: Le cuffie senza fili sono state in giro per anni, ma hanno solo recentemente iniziato ad avvicinarsi al suono standard. Utilizzano la tecnologia Bluetooth, radio frequenza (RF) o infrarossi per fornire la massima comodità di ascolto. La mobilità è garantita, e con cuffie senza fili non è più necessario preoccuparsi del cavo aggrovigliato. Di solito le cuffie wireless non hanno la stessa qualità sonora in quanto il processo wireless di trasmissione aggiunge rumore extra al segnale audio.

    Le specifiche tecniche delle cuffie

    Riduzione dei rumori: La riduzione dei rumori è una caratteristica disponibile in diverse modalità. Può essere design-centric, ovvero le cuffie sono modellati per adattarsi strettamente sopra le orecchie cancellando il rumore esterno. In alternativa certi modelli adottano una tecnologia attiva per ridurre i rumori che crea interferenze lungo un certo numero di diverse frequenze riducendo il rumore. Siccome non è più necessario alzare il volume per superare il rumore di fondo, è possibile ascoltare a livelli inferiori, sentire maggiori dettagli nei bassi e ridurre gli effetti collaterali per le orecchie dovuti al volume eccessivo. La riduzione del rumore è un requisito assoluto per i tutti quelli che usano le cuffie frequentemente.

    Bassi: I bassi delle cuffie sono comparabili a quelli degli altoparlanti o dei subwoofer. Gli auricolari sono piccoli e portatili, ma - fatta eccezione per un paio di modelli di fascia alta - non possono competere come i circumaurali per la risposta dei bassi profondi o gamma dinamica viscerale. Come con gli altoparlanti, le cuffie hanno bisogno di almeno 10 ore di utilizzo vigoroso prima di suonare al meglio.

    Connettività: Esistono diversi connettori, quindi assicuratevi di comprare le cuffie con la spina giusta per il vostro stereo o lettore MP3. La presa di ¼ pollice (6,33 mm) è ancora lo standard audio professionale e può essere trovato in apparecchiature AV non portatili come i ricevitori, home stereo e lettori DVD. La presa minijack (3,5 mm) è il connettore più comune per le cuffie, in particolare per dispositivi audio portatili. Quello piccolo, i 2,5 mm (0,1 pollici) sono tipicamente utilizzati per vecchi telefoni cellulari e altri dispositivi di piccole dimensioni. Naturalmente, se si dispone di un buon paio di cuffie che non si adatta alle apparecchiature audio, si può sempre trovare un adattatore.

    Le marche delle cuffie popolari

    Philips e Sony hanno una vasta scelta di cuffie di tutti i tipi, con tecnologia audio all’avanguardia. Sennheiser è specializzata in accessori e cuffie senza fili e offre anche una gamma completa a prezzi diversi che si adatta alle vostre necessità. Anche Panasonic è tra le marche affidabili. Le cuffie Skullcandy (che significa caramella del cranio) sono la scelta popolare per ragazzi e giovani.

    Prodotti popolari

    Torna su

    Conosci?

    alaTest.it ha raccolto e analizzato milioni di recensioni da 3056 fonti per aiutarti a scegliere il miglior Cuffie & Cuffie con microfono fra i marchi più importanti come Sony, Bose, Beats, Logitech, Jbl e altri.

    Suggerimenti Acquisto Leggi la nostra Guida Acquisti
    prima di comprare